Concerto evento di Irama in piazza Del Popolo, il cantautore conquista il disco di platino col brano “Arrogante”

A una settimana esatta dal concerto evento dell’estate settempedana cresce l’attesa per l’unica data marchigiana con Irama, il cantautore idolo delle giovani generazioni che sarà ospite di piazza Del Popolo, con il suo tour #Giovanipersempre, mercoledì 7 agosto alle ore 21.

L’organizzazione della serata, patrocinata dal Comune di San Severino Marche, è affidata alla BRP Eventi che sta predisponendo anche la scaletta delle iniziative collaterali. L’apertura sarà affidata a un giovane rapper emergente locale, Junior_J, poi a seguire il live di Irama e il finale con i Latin Power, gruppo urban latino tra i protagonisti dell’estate nei migliori club della nostra regione. Fino alle 3 di notte musica per tutti in una serata pensata per i giovani e per le famiglie.

Intanto proprio in queste ore Irama ha postato sulla propria pagina Facebook un messaggio che ha fatto esplodere ancora di più l’attesa e la voglia di essere presenti alla serata: “Arrogante è disco di Platino. Grazie a voi per riempire di amore ed energia la mia musica. Vi voglio bene”.

Un riconoscimento che giunge a consolidare un anno di successi grazie alla sua partecipazione a Sanremo, in gara con “La ragazza con il cuore di latta”, brano già certificato disco d’oro che racconta una storia di violenza e di rinascita, un cuore spezzato dal dolore, una riflessione su quante situazioni tragiche si nascondano dentro tante normali esistenze. Il singolo fa parte delle novità dell’edizione speciale dell’album “Giovani”, anch’esso già disco di platino, intitolato “Giovani per sempre”  pubblicato l’8 febbraio e che ha raggiunto fin da subito la posizione #1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk. Il disco ha anche debuttato al primo posto su iTunes e alla posizione #1 in pre-order su Amazon. Risultati tutti da festeggiare che vanno ad affiancarsi al doppio platino del disco precedente “Plume”, al triplo platino del singolo “Nera”, hit dell’estate 2018 e al disco d’oro di “Un giorno in più”.

Irama si era fatto conoscere con la vittoria della diciassettesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi prima di partecipare al Festival di Sanremo 2016.

Con il concerto evento di Irama, San Severino Marche e la sua bellissima piazza del Popolo tornano a confermarsi come una delle nuove piazze italiane per la musica live dopo aver ospitato, lo scorso anno, la tappa del tour di Roberto Vecchioni.

I biglietti per il live di Irama sono ancora  in vendita online sul circuito TicketOne www.ticketone.it, rivendita ufficiale in città presso Movimondo, e sul circuito Ciato Ticket. Il giorno dell’evento saranno in vendita in piazza Del Popolo a partire dalle ore 17. Sono acquistabili anche biglietti Special Plume che danno diritto al check-in personalizzato con lo staff presente sul posto, a un accesso early entry prioritario, all’accesso esclusivo al soundcheck prima dello show e a un gadget omaggio.

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di San Severino Marche dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali