Irama conquista il suo pubblico, oltre 7mila persone in piazza Del Popolo

Oltre settemila presenze e una piazza in festa per il concerto evento dell’estate settempedana che ha visto salire sul palco, per l’unica tappa marchigiana del #giovanipersempretour, il giovane cantautore Irama, l’autore delle hits delle ultime due stagioni, come “Nera” e “Arrogante”, ma anche di brani tra i più suonati dalle radio italiane, quali “La ragazza con il cuore di latta” e “Bella e rovinata”.

Un pubblico molto giovane quello di Filippo Maria Fanti, in arte Irama, fatto di ragazzini e ragazzine ma anche di tante mamme e tanti papà che hanno avuto modo di trascorrere una bella serata in piazza Del Popolo.

“Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno lavorato e collaborato all’organizzazione di questo evento, affidato alla Brp di Roberto Buratti – dice il giorno dopo la grande manifestazione di piazza il sindaco, Rosa Piermattei – E’ stata una gioia per me vedere così tante persone, soprattutto giovani e giovanissimi, in una piazza animata come non mai. Un ringraziamento speciale, anche a nome dell’Amministrazione comunale, va a tutti gli sponsor, alla Pro Loco, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa Italiana, all’Avis, alla Polizia Locale, ai Carabinieri, all’Associazione Nazionale Carabinieri, agli addetti all’ufficio Manutenzioni e alla Segnaletica del Comune, ai funzionari che hanno svolto tutte le pratiche necessarie ai permessi, ai tantissimi cittadini che hanno offerto la loro collaborazione e hanno dato massima disponibilità. Ci sono state giovani fans di Irama che sono arrivate fin dalla mattinata di ieri per sentire cantare sul palco il loro idolo dopo dodici lunghe ore di attesa. Un altro grande artista, dopo Roberto Vecchioni, ha scelto la nostra piazza e questo ci riempie di orgoglio. San Severino Marche ha dimostrato, ancora una volta, di essere una città viva e pronta a reagire”.

Alle 21 in punto l’inizio dello show con l’esibizione di Epicoco, cantante che Irama ha conosciuto in Salento. Poi il live di oltre un’ora e mezza del vincitore di Amici 2018 che ha lasciato la suite più bella di palazzo Gentili, residenza d’epoca con vista sul palco dove l’artista ha alloggiato nel pomeriggio, solo dopo aver lasciato su Youtube un cliccatissimo video con saluto al pubblico in delirio già assiepato in piazza. La chiusura, applaudita anche questa, è stata affidata a Junior J, giovane rapper locale, e infine ai Latin Power, gruppo urban latino tra i protagonisti dell’estate nei migliori club della nostra regione.

Perfetta l’organizzazione di parcheggi dedicati e dei bus navetta per raggiungere l’evento grazie a corse gratuite garantite dalla società Contram Spa e che hanno consentito un deflusso regolare al termine della manifestazione.