Percorso della forestale

forestale_smallLunghezza percorso – 26 km
Difficoltà percorso – media
Durata Percorso – 2 h 30′

Percorso che di solito percorreva la forestale per il controllo del bracconaggio.
Si parte dal piazzale della stazione, oltrepassare il passaggio a livello e proseguire verso la frazione di Serripola.
Dopo il paese passare davanti al cimitero, oltrepassare la barriera e subito prendere a destra.
Proseguire fino alla fattoria e imboccare la strada a destra in leggera salita, salire sempre ignorando la sbarra fino al cancello e oltrepassarlo, a questo punto proseguire a sinistra e salire fino a monte Faeto.
Se volete, date un occhio al panorama e riposatevi.
A questo punto proseguire in leggera discesa (occhio ai camion) fino al quadrivio e girare a destra,scendere fino al paese di STIGLIANO.
Trovare incrocio per SERRIPOLA e imboccare sentiero a fianco, non lasciare mai la strada principale fino al capannone in leggera salita.
Al capannone, giù in discesa fino al torrente e risalire bruscamente fino alla casa, a questo punto strada imbrecciata e ritorno a San Severino Marche dalla strada che volete.

A San Severino Marche, il maestro di mountain bike Luciano Capaldi, tecnico riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana è disponibile per organizzare percorsi guidati.
Tel. 347-4365064
e-mail a: luciano.capaldi@tele2.it

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di San Severino Marche dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali