MARec Museo dell’arte recuperata

Nasce a San Severino Marche il Museo dell’Arte Recuperata (MARec), il nuovo museo diocesano dell’Arcidiocesi di Camerino e San Severino Marche che raccoglie in un’unica esposizione le opere salvate dalle chiese dopo il sisma del 2016.

Il MARec, con sede all’interno del palazzo vescovile di San Severino Marche, è un nuovo polo museale in cui le opere d’arte, recuperate dalle chiese inagibili dell’Arcidiocesi, incontreranno il pubblico in un nuovo allestimento, nell’attesa di essere riaccolte nelle proprie chiese di provenienza. Una custodia, temporanea, ma necessaria, per riconsegnare alla popolazione locale,
e non solo, parte di quel meraviglioso patrimonio di cui le chiese dell’arcidiocesi vanno fiere e che un giorno dovranno tornare ad accogliere.

Interno MARec

Informazioni

Nome della tabella
Orario mercoledì 10–13; giovedì 10–13; venerdì 10–13; sabato 10–13, 15–18; domenica 10–13, 15–18; lunedì Chiuso; martedì 10–13.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di San Severino Marche dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali